Limone e curcuma come marcia in più alla dieta per dimagrire

https://www.lacicala.org/immagini_news/23-05-2019/limone-e-curcuma-come-marcia-in-piu-alla-dieta-per-dimagrire-.jpg
23/05/2019   07:00

Una bevanda a base di limone e curcuma, associata alla dieta, è un ottimo alleata per chi intende dimagrire più in fretta ed accelerare il proprio metabolismo.

È come se la somma delle caratteristiche benefiche dei due alimenti sia potenziata dalla loro combinazione: il limone con le sue proprietà di regolatore intestinale, la curcuma come antinfiammatorio naturale dalla spiccata vocazione antiossidante; oltre a prendersi cura della salute dei nostri organi (in particolar modo l’intestino) sono in grado di indurre un maggior consumo energetico al nostro organismo, e quindi ad accelerare il processo di dimagrimento.

Ecco come preparare questa tisana salutare:

Mettere un pentolino con una tazza di acqua sul fuoco. Poco prima del bollore spegnere il fuoco ed attendere qualche secondo, poi aggiungere la punta di un cucchiaino di curcuma, il succo di mezzo limone, un po’ di cannella ed un cucchiaino di miele. Mescolare e servire la bevanda calda.

Questo piccolo trucco aiuterà a perdere peso, ma è necessario abbinarlo ad una dieta bilanciata e povera di grassi e ad una moderata attività aerobica.