Dieta della California, come dimagrire drasticamente

https://www.lacicala.org/immagini_news/14-06-2019/dieta-della-california-come-dimagrire-drasticamente-.jpg
15/06/2019   07:00

La dieta della California è una dieta lampo che arriva dagli stati uniti, molto in voga tra i VIP di oltreoceano, e promette di far dimagrire drasticamente, anche un kg al giorno, aiutando a sgonfiare l’addome.

Nonostante sia basata sul consumo di frutta e verdura è una dieta molto restrittiva per cui è altamente sconsigliato protrarla per più di 3 giorni.
Essendo poi prevista la rotazione di pochi alimenti non è un regime alimentare adatto a tutti, in particolare è vietata a chi soffre di diabete e di sindrome da Colon irritabile. Per questo consigliamo sempre di rivolgersi ad un medico o a un nutrizionista prima di iniziare uno schema dietetico.

Questa dieta aiuta l’organismo a liberarsi dei liquidi in eccesso, limitando la ritenzione idrica, la perdita di peso immediata è quindi costituita da questi ultimi, per questo si corre il rischio di riprendere altrettanto in fretta i kg persi se ad essa non segue un’alimentazione sana e bilanciata nel rispetto del fabbisogno calorico giornaliero che varia da persona a persona.

Durante la dieta della California è consigliato bere molta acqua e usare solo frutta e verdura di stagione, possibilmente fresca.

Vediamo un esempio di menù giornaliero:

Giorno 1
Colazione: una caffè senza zucchero, centrifuga di banana e mela
Pranzo: insalata con un cucchiaino di olio EVO, macedonia di frutta con ananas, pesca e melone.
Cena: yogurt alla frutta

Giorno 2
Colazione: fragole e albicocche
Pranzo: frullato con yogurt magro, mela e banana
Cena: verdura a foglia larga cotta, una fetta di cocomero

Giorno 3
Colazione: thè verde senza zucchero, un kiwi
Pranzo: una porzione di melone e un quadratino di cioccolata fondente
Cena: insalata di finocchi con arancia.

Ricordiamo che è bene consultare il proprio medico o nutrizionista prima di affrontare un regime alimentare restrittivo, consiglio valido per tutte le nostre diete