CAV "Ricomincio da me"- Gentili: per essere sempre al fianco delle donne

https://www.lacicala.org/immagini_news/21-07-2019/cav-ricomincio-da-me-gentili-per-essere-sempre-al-fianco-delle-donne-.png
21/07/2019   17:35

La violenza sulle donne è una "violenza dei diritti umani" così come cita la Convenzione di Instabul, siglata nel 2011 e grazie al Centro Antiviolenza, del Sovrambito RM 6.3 + 6.1. gestito dalla cooperativa Sociale Girotondo Onlus, si tenderà una mano e si offrirà un aiuto concreto a tutte le donne e ai minori vittime di violenza.

Il servizio, inaugurato ieri, è attivo presso la Casa della Salute di Rocca Priora.

"Oggi come ieri - dichiarano la Sindaca di Rocca Priora Anna Gentili e l'Assessore Sara Ponzo, intervenute all'inaugurazione - e come sempre dichiariamo e promuoviamo tutte le azioni necessarie a costruire insieme al territorio e sul territorio una cultura partecipata e condivisa contro la violenza sulle donne.
Ringraziamo la Regione Lazio, la ASL Roma 6 e la Procura di Velletri per aver creato le condizione di restituire sui territori un servizio di fondamentale importanza che consentirà alle donne vittime di violenza di trovare un "luogo" di accoglienza di sicurezza e accompagnamento in cui costruire un percorso di recupero della propria autonomia".

"Un ringraziamento particolare - concludono - all'Assessore regionale Lorenza Bonaccorsi, alle Consigliere Regionali Marta Bonafoni ed Eleonora Mattia, al Direttore dell'Asl Roma 6 Narciso Mostarda, ai comuni di Monte Porzio Catone e Marino per aver lavorato di concerto alla nascita di questo importante progetto".