Caravaggio nei feudi di colonna - 30 ottobre, ore 18.00, cantinone di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo

https://www.lacicala.org/immagini_news/28-10-2021/caravaggio-nei-feudi-di-colonna--30-ottobre-ore-1800-cantinone-di-palazzo-rospigliosi-di-zagarolo-.png
28/10/2021   11:18

Interessante tavola rotonda su Caravaggio, la sua pittura, la sua vita e le sue opere realizzate tra Zagarolo e il territorio prenestino.
Se ne parlerà Sabato 30 Ottobre, alle ore 18.00, nello Spazio Officine CreAttive - Zagarolo nel Cantinone di Palazzo Rospigliosi.
I lavori verranno aperti dal Consigliere di Zagarolo con delega alle Politiche culturali, Alessandro D'ambrosi; modererà la docente e storica dell'arte Federica Bertini; interverranno la docente e storica dell'arte Eliana Monaca e lo scrittore Luca Desiato; concluderà il Direttore artistico di OFF ROME TOUR Igor Geat.
Si tratta di un evento che pone sul tavolo di discussione alcuni quesiti non ancora risolti, temi e argomenti che riguardano le pitture di Caravaggio; il ruolo della luce e lo spiritualismo caravaggesco.
Importante è la presenza dello scrittore Luca Desiato e la narrazione del rapporto che si instaura tra la storia e la storia romanzata, tematica che poi verrà tradotta in uno spettacolo teatrale.

Fonte:  www.facebook.com/ufficiostampazagarolo