Importante riconoscimento per "la ciambella di San Biagio" di San Vito Romano

https://www.lacicala.org/immagini_news/08-10-2022/importante-riconoscimento-per-la-ciambella-di-san-biagio-di-san-vito-romano-.jpg
08/10/2022   08:49

Prima comparsa al salone del gusto di Torino 2022, durante la kermesse internazionale siamo ufficialmente entrati con il nostro prodotto di punta la Ciambella di San Biagio nell’Arca del gusto.
È davvero un bel risultato e una grande iniezione di fiducia per le sfide che ci attendono in futuro.

Infatti questo è solo l’inizio di un lungo percorso che ci porterà a nobilitare la nostra speciale ciambella made in san vito.

L’Arca del gusto di slow food è un catalogo di prodotti che appartengono alla cultura e alle tradizioni di tutto il mondo e che rischiano di scomparire. In questa raccolta troviamo di tutto: latticini e formaggi, salumi, legumi, vino, olio, frutta, ortaggi, pasta, pane e dolci: espressione di saperi contadini e artigiani non scritti ma complessi, ricchi di competenze e pratiche uniche tramandate da generazioni.
La biodiversità agroalimentare l’agricoltura familiare di piccola scala e l’artigianato sono in pericolo in tutto il mondo, (soprattutto nei nostri territori ricchi di storia e tradizione contadina) a causa dell’industrializzazione, dell’erosione genetica, della trasformazione degli stili alimentari, dei cambiamenti climatici, dell’abbandono delle aree rurali, delle migrazioni, della crescita demografica mondiale e dei conflitti.

Grazie al contributo di migliaia di persone, slow food ha inserito nell’Arca oltre 5600 prodotti da oltre 160 Paesi del mondo.
L’obiettivo è riscoprire queste risorse e valorizzarle.

Visita il sito dell' anticofornodelborgo.it  dove troverai e potrai acquistare direttamente dal sito "la cimabella di San Biagio" e tutti gli prodotti  artigianali!

BUONO, PULITO E GIUSTO

Fonte: Facebook - Antico Forno Del Borgo San Vito Romano