Natale a Roma la migliore per le vacanze invernali secondo un sondaggio Mirror

https://www.lacicala.org/immagini_news/04-12-2022/natale-a-roma-la-migliore-per-le-vacanze-invernali-secondo-un-sondaggio-mirror-.jpg
05/12/2022   17:25

Roma è la migliore città in Europa per le vacanze di Natale, seguita da Parigi, Amsterdam, Berlino e Reykjavik.

E' l'esito di un sondaggio condotto da EasyJet su duemila cittadini britannici intenzionati a partire per le vacanze invernali, pubblicato dal 'Mirror'.
   
"Quando la maggior parte delle persone pensa a Roma scrive la testata britannica le prime immagini che vengono in mente sono probabilmente il Colosseo o i Fori nell'afosa estate italiana.
Ma se la storica città è il luogo perfetto da visitare per chi ama bere spritz all'aperto fino a tardi nelle serate estive, è anche una destinazione magica durante l'inverno".
Al sondaggio, oltre la metà ha risposto che una delle priorità è provare il cibo locale, più della metà viaggia dove è probabile che ci sia neve e il 67% è interessato a vedere i mercatini di Natale.

"La capitale d'Italia prosegue il Mirror certo non soddisfa la condizione della neve, che è caduta solo sette volte negli ultimi vent'anni, ma ciò che offre in abbondanza è un'atmosfera di fascino stagionale. Il Natale a Roma è pieno di luminarie, cerimonie religiose e c'è la famosa Piazza Navona".
   
Nello stesso sondaggio segue Parigi, "capitale europea dell'amore" con le sue "illuminazioni, il pattinaggio su ghiaccio, i parchi gioco e i mercatini".
A seguire c'è Amsterdam dove si può passeggiare "lungo i canali illuminati", poi Berlino, "città vibrante piena di storia, avventura e cultura uniche" e, al quinto posto, Reykjavik, dove peraltro ci sono "molte possibilità di vedere l'aurora boreale". (ANSA).
   


Fonte Ansa Lazio