Pasticceria e caffetteria Charlotte dove il gusto incontra la professionalità

https://www.lacicala.org/immagini_news/17-07-2019/pasticceria-e-caffetteria-charlotte-dove-il-gusto-incontra-la-professionalita-600.png
13/07/2019   09:05

Con una colazione da “Charlotte” la giornata inizia al meglio. La storica pasticceria, apprezzata da innumerevoli anni, si è completamente rinnovata nello stile, ora moderno ed accogliente, offrendo anche bar, caffetteria e comodi tavolini dove assaporare tantissime squisitezze sempre fresche.

A condurre questa apprezzabile svolta c’è il titolare Marco Ronci, affermato pasticcere che continua la tradizione del noto punto vendita di Palestrina, vicinissimo alla rotatoria di San Rocco, seguendo la rigida filosofia a cui si dedica con passione assoluta: unire gusto e benessere. Gli ingredienti sono di prima qualità e la produzione privilegia la stagionalità e l’innovazione dei prodotti che contemplano una grande attenzione a tutto il reparto senza glutine. Impossibile non nominare le torte, tutte splendide nelle loro colorate presentazioni che vanno dall’intramontabile cioccolato assoluto alle tonalità pastello passando per accesi rosati.

Altro punto forte di sempre sono i gelati artigianali: cremosi e rinfrescanti, dalle creme ai gusti alla frutta, basta guardare la nuova vetrina in cui vengono sfoggiati per capire che questa non è una pasticceria come le altre. Oltre ai mignon e alle monoporzioni di pastafrolla che sono da provare assolutamente, vi stupirà la meravigliosa consistenza delle frolle come le crostatine farcite di crema/mela e crema/pera e cioccolato.

Tutti i prodotti sono realizzati nei poco distanti laboratori, di cui uno dedicato in esclusiva al gluten free. Prima di arrivare da “Charlotte” i dolci e le preparazioni salate, tra cui squisiti tramezzini, sono preparati nella cubatura immensa, dotata di ogni confort e munita di apparecchiature all’avanguardia che non temono confronti perché, come assicura Marco, i prodotti utilizzati dai professionisti che vi lavorano (circa una dozzina) sono di eccezionale qualità.

La pasticceria “Charlotte” è sempre in evoluzione e le proposte mignon sono aumentate. Una accattivante nuova vetrina le mostra come fossero in passerella prima di essere scelte dalla numerosissima ed affezionata clientela che le porterà con se in una scatola ad alto tasso di design: un nero lucidissimo in cui specchiarsi con i propri desideri e trovare una risposta nel logo fuxia "Charlotte".

E poi, per tutti i golosi che vogliono scoprire la ricchissima offerta di delizie profumate agli agrumi o alle voluttuose creme, guardare per credere: di seguito il video che vi lascerà con una dolce tentazione: recarvi subito da "Charlotte" in via Prenestina Antica n. 4/6 a Palestrina.