Porte aperte alla torrefazione Campetelli, nasce un'academy per corsi professionali
Cronaca FOOD |

Porte aperte alla torrefazione Campetelli a Guarcino.
C’è più gioia nel dare che nel ricevere, specialmente se parliamo di diffusione di sapere e conoscenza. Carlo lo sa bene.
È così che nasce l’idea del Campetelli lab, un academy per corsi professionali per tutti i protagonisti del settore #HoReCa, desiderosi di imparare i trucchi del mestiere e, perché no, di aprire un proprio punto vendita facendo conoscere le miscele del caffè Campetelli.
Non solo. La Torrefazione viene aperta anche a semplici amanti del caffè, desiderosi di assaggiare le singole origini e miscele di differente qualità e grado di tostatura sotto lo sguardo del nostro Coffelier Carlo Campetelli, che spiega come saggiare le caratteristiche di un espresso con un’analisi sensoriale usando i criteri di valutazione del metodo d’assaggio dell’espresso.
L’obiettivo è quello di mostrare come sin dalla scelta delle origini e nella successiva scelta di estrazione e poi di lavorazione, si possono vedere le differenze che ci sono tra un caffè artigianale - fatto come una volta - e un caffè industriale.
E nella Torrefazione di Guarcino avviene magia del caffè fatto come una volta!
Info:
Tel: 0775 46281
Email: info@caffecampetelli.com
Fonte: Facebook