Proseguono i controlli del sabato sera a Frascati da parte degli agenti del Comando di Polizia Locale

https://www.lacicala.org/immagini_news/23-07-2019/proseguono-i-controlli-del-sabato-sera-a-frascati-da-parte-degli-agenti-del-comando-di-polizia-locale-.png
23/07/2019   18:35

Nuovi interventi della Polizia Locale nell’ambito del progetto City Save sono stati effettuati lo scorso sabato 20 luglio 2019 dalle ore 20,30 fino all’1,10 di domenica 21 luglio con l’impiego di 8 unità per il controllo della sicurezza urbana, del rispetto delle ordinanze in vigore e delle norme sul Codice della Strada, nonché della movida del sabato sera nel centro di Frascati.

Sono state controllate numerose occupazioni di suolo pubblico, contestando 3 violazioni per abusivo ampliamento delle superficie rispetto a quanto concesso. Sono stati controllati 20 veicoli e elevate 5 sanzioni per accertata violazione alle norme del Codice della Strada. 2 veicoli sono risultati privi della necessaria copertura assicurativa; mentre 1 automezzo, scoperto ad essere sottoposto a fermo amministrativo, è incorso in un nuovo sequestro.

Nel complesso sono state elevate 50 sanzioni, per soste irregolari in varie vie e piazze. Gli agenti della Polizia Locale sono inoltre interventi per sedare due principi di lite: in uno spazio limitrofo ad un’attività di somministrazione, mentre l’altro per un parcheggio. Sono stati controllati gli esercizi commerciali, per verificare il rispetto del divieto di emissioni sonore ed acustiche, contestando in proposito 1 violazione all’Ordinanza intorno alle 22:15. Si sono infine effettuati controlli sulla vendita ai minori di alcolici e l'utilizzo di recipienti in vetro, oltre le ore 22:00, non riscontrando violazioni in proposito.

Nel corso dei sopralluoghi, gli agenti di Polizia Locale hanno svolto attività di prevenzione e di informazione, parlando con i ragazzi, molti dei quali erano minori, per sensibilizzarli sui danni dall’abuso di alcol, sul rispetto delle ordinanze emesse dal Comune di Frascati e sul rispetto del decoro urbano e della quiete pubblica. È stato così aperto un proficuo dialogo con i tanti frequentatori della movida, con la finalità di non far apparire costrittivi quei comportamenti virtuosi che vanno invece a beneficio di tutta la comunità.