Sagra della Porchetta d'Ariccia

https://www.lacicala.org/immagini_news/08-10-2021/sagra-della-porchetta-dariccia-.jpg
08/10/2021   16:42

Straordinario appuntamento con la PORCHETTA D’ARICCIA, quella IGP, conosciuta in tutto il mondo e apprezzata da tutti, patrimonio di Roma e dei Castelli Romani!!!
Ve la faremo assaggiare CALDA e CROCCANTE, poco speziata e accompagnata da pane casareccio, meglio se di Genzano o da pizza bianca; ecco ora la cosa si fa seria e anche deliziosa. Perché con la Porchetta non si scherza, al massimo ci si beve un buon bicchiere di vino, magari frascatano e la giornata anche se storta cambia di umore.
Sarà una Sagra dedicata al piatto più ruspante e tradizionale dell’hinterland romano, buono per i piccoli strepitoso per gli adulti. Storicamente servita nelle fraschette dei Castelli Romani insieme ai classici salumi e formaggi nostrani, noi ve la proponiamo sulle nostre tavolate immerse nella campagna romana, al fresco di giorno e sotto il cielo stellato di sera. Un panino con la Porchetta calda e croccante ed un bicchiere di vino; che vuoi di più dalla vita???

Non solo PORCHETTA DI ARICCIA IGP ma per l’occasione i nostri ristoratori vi proporranno un invitante menù tipico della cucina romana composto da: TONNARELLI CACIO E PEPE e ALL'AMATRICIANA, PASTA ALLA CARBONARA, TAGLIOLINI ALLA GRICIA E TARTUFO, TRIPPA, SALTI IN BOCCA, ABBACCHIO, CICORIA, FIORI DI ZUCCA ED UNA SFILZA DI SUPPLI' ALLE VARIANTI PIU' GUSTOSE CHE SI POSSA IMMAGINARE. Si finisce con il dolce, dal TIRAMISÙ alle CROSTATE fatte in casa..
DETTAGLI
- Tanta, tantissima Porchetta calda e croccante
- Vino dei castelli romani
- Primi piatti della cucina tradizionale romana
- Secondi piatti tipici romani
- Birra come se piovesse -
Area all'aperto attrezzata con tavoli e sedie, ampio parcheggio con oltre 500 posti auto, DOVE: Azienda Agricola Biologica Agricoltura Nuova – Via Castel di Leva 371 QUANDO : Venerdì 8 ottobre dalle ore 19, Sabato 9 ottobre dalle ore 12 alle ore 23 e Domenica 10 ottobre dalle ore 11 alle ore 17. COME: Ingresso GRATUITO scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti in bacheca. Ingresso libero si paga solo quello che si mangia. Green Pass obbligatorio. L’ingresso è soggetto alle disposizioni in materia di sicurezza dal contagio dal Covid-SARS 19 vigenti al momento dell’inizio della manifestazione.La location è completamente all’aperto ma nei luoghi al chiuso come i bagni è obbligatorio l’uso della mascherina mentre nelle aree comuni, come le file per le casse o per il servizio, è preferito l’uso della mascherina. Nei tavoli e presso gli stand sarà possibile igienizzarsi le mani, personale addetto curerà la pulizia e l’igienizzazione dei tavoli e dei bagni a ciclo continuo.

DETTAGLI: A disposizione dei clienti e visitatori ampio parcheggio e oltre 700 posti a sedere all’aperto con tavoli distanziati ed igienizzati prima e dopo l’uso dal nostro staff. Nel villaggio appositamente realizzato per la nostra Sagra verranno posizionati tavoli e sedie, servizi comuni tutti nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e sicurezza da contagio da covid-19.
Segui tutte le novità dell’evento ed il menù dei nostri ristoratori sulle pagine facebook: Roma Food Village, Chef di Strada, La Compagnia della Terra Alta, Italy Food Porn Roma COME RAGGIUNGERCI Da Porta San Giovanni prendere il Bus 218 Dalla Via Ardeatina prendere il Bus 074 Dal GRA uscita Laurentina o Ardeatina direzione Santuario del Divino Amore.

Per info e contatti: FB: Roma Food Village – Compagnia della Terra Alta – Chef di strada Email: info@terraalta.it Sito web: www.terraalta.it Whatsapp 3393370689