Sei contento di come tuo figlio ha trascorso Luglio? “L'isola che non c'è” annuncia una grande novità

https://www.lacicala.org/immagini_news/10-09-2019/sei-contento-di-come-tuo-figlio-ha-trascorso-luglio-lisola-che-non-ce-annuncia-una-grande-novita-600.png
20/08/2019   18:30

“L'isola che non c'è” annuncia una grande novità per Luglio 2020: Centro Estivo a tema “Il Fantastico Mondo del Fantastico”

Vuoi un Luglio fantastico per tuo figlio? L'estate 2020 sarà davvero fantastica all'Isola che non c'è! È in arrivo infatti la grande novità del Centro Educativo bilingue montessoriano: l’apertura anche per tutto il prossimo Luglio.

Perché abbiamo scelto di annunciarlo adesso? Semplice: solo ora, a pochissimi giorni da Ferragosto, tutti voi Lettori –papà, mamme, nonni, zii e cugini grandi- avete ben chiaro com'è andato il mese insieme ai piccoli che, essendo chiuse le scuole, hanno appena sperimentato la cosiddetta “pausa estiva”.

È sempre difficile conciliare le strepitose aspettative dei piccoli di casa -che magari immagino chissà quali strabilianti e divertenti avventure estive- con la realtà in cui spesso si trovano troppo spesso in situazioni di compromesso da cui talvolta escono anche con qualche brutta esperienza di troppo…

Capita poi che tutti i benefici ottenuti con una regolare frequenza didattica vadano vanificati da due mesi di noia e difficile organizzazione che mettono a dura prova perfino i super genitori che devono fare i salti mortali per accontentare i loro cuccioli e conciliare impegni lavorativi, stress e calura estiva.

Se anche tu ne hai abbastanza di stress estivi, allora perché non valuti di affidarti alla competenza e professionalità di un'equipe di educatrici che hanno una sola passione: i bambini?! Soprattutto in vista della riapertura con questa novità assoluta di un servizio di asilo nido e centro estivo per l’infanzia a disposizione anche a Luglio di tutte le famiglie, non solo per coloro che hanno frequentato durante l’anno “L’Isola che non c’è”. Questa opportunità completa così l’offerta educativa che, da Settembre, coprirà dunque ben 11 mesi l’anno.

"L'Isola che non c'è" è un apprezzato Centro Educativo che sorge proprio alla fine di via della Colombella a Palestrina, al civico 109. L'edificio è una deliziosa villetta immersa nel verde tra il cinguettio degli uccellini e un rasserenante stile sobrio ma completo. Curato nei minimi dettagli, secondo i principi ispirati al celebre metodo di Maria Montessori, all' "L'Isola che non c'è" ogni oggetto -dalla minuteria fino agli arredi- ha il suo valore funzionale per l'educazione di tuo figlio. Tutto è studiato a misura di bambino per incoraggiarlo ad esprimere, in base ai suoi tempi, tutto il suo potenziale, circondato e opportunamente stimolato dai professionisti di alto livello che vi operano.

Punti di forza di questo nuovo servizio che debutterà Luglio 2020 sono sicuramente la professionalità, la qualità e l'affidabilità che “L'Isola” garantisce. Un'oasi fresca ordinata dove ogni bimbo si sente a casa e cresce sereno, seguito ma lasciato libero di sperimentare la felicità irripetibile di essere bambini e, per di più, d'Estate! 

"l'isola che non c'è", via della Colombella, 109 Palestrina (Roma)

www.lisolachenonce-montessoriana.it

info@lisolachenonce-montessoriana.it


Alessandra Battaglia