Spettacolo teatrale " IL RIFORMATORE DEL MONDO " 23 dicembre a Rocca di Papa

https://www.lacicala.org/immagini_news/20-12-2022/spettacolo-teatrale--il-riformatore-del-mondo---23-dicembre--a-rocca-di-papa-.jpg
20/12/2022   09:10

Teatro Civico di Rocca di Papa Via San Sebastiano, 22 00040 Rocca di Papa RomaTeatro Civico di Rocca di Papa Via San Sebastiano, 22 00040 Rocca di Papa Romardinario orgogliosi di presentarvi una piece teatrale assolutamente da non perdere!!!

VENERDÌ 23 dicembre ore 21
IL RIFORMATORE DEL MONDO
di Thomas Bernhard
regia Andrea Baracco
con Glauco Mauri, Roberto Sturno 

Trama

Thomas Bernhard, è senza dubbio uno degli autori più importanti di fine ‘900. Romanziere e drammaturgo, di valore non inferiore a grandi autori quali Skakespeare, Cechov e Beckett, ha consegnato ai lettori ed al pubblico teatrale, oltre a testi memorabili, un universo di personaggi emblematici e indimenticabili. Tra questi figura senza dubbio il protagonista de Il Riformatore del mondo, una sorta di antieroe misantropo e raggelante, che dal profondo della sua casa/bunker, disprezza il mondo e i suoi ignobili abitanti. A fargli compagnia, una sorta di Clov in gonnella di beckettiana memoria, che lo accudisce e gli permette di non sprofondare nel silenzio e nel gelo definitivo. La porta si aprirà soltanto nella scena conclusiva e lascerà entrare un universo di personaggi evidentemente fasulli, grotteschi, che sembrano essere null'altro che attori scritturati per prendere parte al feroce teatrino del protagonista.

Teatro Civico di Rocca di Papa Via San Sebastiano, 22 00040 Rocca di Papa Roma

orario botteghino LUN/MER 17-20
info 3281224154