Trattoria da Carlini

https://www.lacicala.org/immagini_news/21-05-2019/trattoria-da-carlini-600.jpg
09/05/2019   17:54

Se vi trovate nei pressi di Olevano Romano, in una calda giornata estiva e siete alla ricerca di un locale dove mangiare del buon cibo in un ambiente rilassante, informale e familiare, il nostro consiglio è di provare assolutamente la Trattoria da Carlini, luogo conviviale e apprezzatissimo grazie alla genuinità dei prodotti e alla cordialità del personale che da generazioni porta avanti l’attività di famiglia rispettando le tradizioni del luogo e la tipicità dei prodotti.
La Trattoria, infatti, da molto tempo rappresenta uno dei posti più frequentati dagli olevanesi e da tutte quelle persone che, una volta provata, non possono più farne a meno.
Più unica che rara è l’atmosfera che si respira, si gode di un’aria magica grazie a una vecchia pergola che inevitabilmente ci porta con la mente a rievocare quei rimpianti ristoranti di una volta, adesso quasi del tutto spariti o camuffati.
La cucina è tradizionalissima, da provare assolutamente il prosciutto e la ventricina; quest’ultima è un salume molto raro nel Lazio, poiché è tipico dell’Abruzzo, ma grazie ai pastori della regione è arrivata a Olevano Romano e gli abitanti del paese, una volta appresa l’arte, ne hanno fatto una vera e propria eccellenza locale.
La pasta è rigorosamente fatta in casa e a mano, si consiglia di provare assolutamente i ravioli grandi con il sugo di carne come rigorosamente vuole la tradizione. Per chi non amasse il sugo di carne una variante molto apprezzata sono i ravioli burro e salvia.
Da notare che è possibile chiedere un misto di primi per provare più sapori./p>


Il secondo piatto nella Trattoria da Carlini è un must improrogabile; la scelta è genuina e ampia. Assolutamente da assaggiare sono la carne di capra, di pecora e la coratella.
Noi abbiamo assaggiato praticamente tutto perché siamo dei veri appassionati del buon cibo e il nostro consiglio è di provare la carne di capra o di pecora. Cucinate divinamente, mantengono un sapore deciso e intenso, ma allo stesso tempo una consistenza tenerissima.
Se ancora non vi basta e come tutte noi persone voraci, avrete sempre spazio per un dessert, vi consigliamo vivamente il millefoglie con frutti di bosco e crema fatta in casa. Un commento solo: gnam!
Ne rimarrete piacevolmente soddisfatti, dateci retta!


Spesa media 20/25 euro a persona
Chiusura settimanale: martedì
Via San Francesco D’Assisi, 86 – Olevano Romano (RM)
 

.

  Tag: