Ubriaco a bordo di un carrarmato sovietico terrorizza cittadina, è successo in Polonia.

https://www.lacicala.org/immagini_news/15-06-2019/ubriaco-a-bordo-di-un-carrarmato-sovietico-terrorizza-cittadina-e-successo-in-polonia-.jpg
15/06/2019   14:54

La polizia di Pajeczno, in Polonia, ha risposto a una chiamata in tarda notte che segnalava la presenza nelle strade della cittadina di un carrarmato sovietico T-55.

All’arrivo degli agenti nella notte di giovedì la scena presentava il mezzo corazzato parcheggiato sulla strada principale con a bordo due occupanti, di cui uno era un 49enne (seduto al posto di guida) evidentemente ubriaco.

A quanto pare l'uomo era autorizzato a guidare il mezzo, ma i suoi superiori probabilmente si aspettavano che il loro dipendente spostasse il carrarmato sul rimorchio su cui era destinato a viaggiare e non che passeggiasse ubriaco per le strade della città con il veicolo da guerra da 36 tonnellate.
Per altro il mezzo non era nemmeno assicurato.

La polizia è riuscita a fare caricare il T-55 su un rimorchio solo alle 5 di mattina, ed ha arrestato l'uomo che rischia fino a due anni di prigione per la guida in stato di ebbrezza e otto anni aggiuntivi per aver creato una situazione tanto pericolosa, sebbene non siano stati riferiti danni a cose o persone.

Su Twitter si è scatenata l'ironia di molti utenti che hanno paragonato la situazione al celebre videogioco Grand Theft Auto, in cui è possibile guidare un carrarmato, oppure indicando all'uomo di essere in ritardo di una settantina di anni. 


Marco Rocchi