Valmontone: “39a Sagra della lumaca” e a seguire dal 27 “Festa Birre e Arrosticini”
Dal 19 giugno l'estate Valmontonese è rallegrata dalla 39a Sagra della lumaca e si protrarrà fino al 24 giugno festa di San Giovanni Battista con la solenne processione dedicata al Santo.
La Sagra si svolge proprio a Colle San Giovanni, via Aldo Moro,4 facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione si provenga.
Per chi proviene da via Casilina (Cave, Labico, Colleferro Palestrina ecc) prendere incrocio direzione Artena proseguire per circa 1 Km, entrata a dx dopo Valmontone Hospital proseguire per circa 2 Km.
Per chi proviene da via Ariana (Artena, Velletri), direzione Valmontone, 50 mt dopo Distributore carburanti Chialastri entrata a sinistra proseguire per circa 2 Km.
Per chi proviene dall'autostrada uscita Valmontone direzione Artena, 500 mt a Dx entrata dopo Valmontone Hospital, proseguire per circa 2 Km.
Tutte le sere sono presenti stand gastronomici dove si possono gustare le lumache e non solo, infatti vengono preparati gnocchi “a coda de soreca”, panini, arrosticini, birra alla spina ed altre leccornie..
Questa sera il dopo cena sarà allietato dallo spettacolo musicale dal vivo dell'orchestra Umbra con Gianfranco Foscoli.
Dopo solo due giorni di pausa il 27 l'Associazione “Della lumaca Valmontone” ritorna con la terza edizione della “Festa Birre e Arrosticini”.