"Il grande salto", presto al cinema con le sue comparse “social”

20/10/2017   11:00

Quando “Il grande salto” arriverà nelle sale cinematografiche italiane, Palazzo Savelli sarà li.
Sono infatti terminate le riprese del film che vede Giorgio Tirabassi al suo debutto come regista.
Nel cast figurano attori di primo piano come Valerio Mastrandrea e Marco Giallini, insieme a Pasquale Lillo Petrolo , Valeria Mattei. La coppia Tirabassi - Memphis si riunisce sul set, reduce dal successo della fortunatissima serie Tv “Distretto di Polizia”.
“Il grande salto” è una commedia. È la storia di due rapinatori che progettano una rapina che gli permetterà di fare “il grande salto”, di qualità, per la loro esistenza.
Una formula collaudata nel cinema e utilizzata anche per questo lungometraggio, girato in parte a Roma e in parte in altre località italiane. Il primo ciack è stato battuto a L’Aquila. Da quel momento è partito un viaggio e la preparazione del film ha seguito strade “social”. Per il casting, le comparse sono state scelte nelle varie tappe.


A Roma e provincia,  sono state reclutate tra Cinecittà World, Ladispoli e Albano Laziale. In ogni città toccata dalla produzione e dagli attori si è scatenato uno sciame di selfie con i protagonisti.
I sindaci hanno potuto godere della presenza della troupe in città per sfruttare la possibilità turistiche del luogo e promuovere le bellezze del centro storico e del paesaggio locale, ora divenute scenario del nuovo film di una coppia collaudata di attori italiani apprezzati sia nel genere poliziesco sia in veste comica.
Nel comune dei Castelli Romani, ad Albano Laziale, sono state girate le ultime scene di questo film.
Lo scorso 17 ottobre la troupe è arrivata ad Albano. Le comparse sono state selezionate tra coloro che si sono presentati spontaneamente alle 16.30 in Piazza della Costituente, dopo aver accettato un invito su Facebook.
Ancora non possiamo svelare altri particolari sulla trama del film, ma quel che possiamo dire è che in questa commedia, se la guarderete con attenzione, probabilmente riconoscerete il volto di un vostro amico.
 

.