Al via a Genzano Natale per tutti

12/12/2017   13:32

Hanno preso il via venerdì 8 dicembre gli eventi legati alle festività natalizie nel Comune di Genzano di Roma. Il programma delle attività prevede esposizioni e concerti a Palazzo Sforza Cesarini, mostre di presepi al Museo dell'Infiorata, il Mercatino di Natale, allestimenti luminosi, animazione per bambini e, come da tradizione, l’appuntamento con la Befana.
Il nostro Comune è risultato tra gli ammessi al bando della Regione Lazio con il progetto ‘Natale per tutti’ ottenendo un contributo per l'organizzazione delle festività natalizie. Sono 89 i progetti ammessi e 204 quelli rifiutati, segno della bontà delle nostre iniziative e riconoscimento importante del lavoro svolto dagli uffici preposti.
"Abbiamo aperto ufficialmente la stagione natalizia nel nostro splendido Palazzo Sforza Cesarini con l'inaugurazione al piano terra della mostra temporanea di pittura en plein air che ci farà compagnia per tutto il mese di dicembre - ha commentato il sindaco Daniele Lorenzon -. Dipingere en plein air significa osservare, lasciarsi istruire dalla luce ed esprimere la propria creatività, di solito, appunto, all'aria aperta. E quale cornice migliore per esporre queste tele del nostro Palazzo, che gode di una vista mozzafiato sul lago di Nemi e che ospita al suo interno tre mostre molto importanti: una collezione Hager-Sportelli e alcuni capolavori di Pablo Echaurren al piano nobile, i reperti della Guardia di finanza e della Soprintendenza per i beni archeologici al mezzanino. Questo perché per noi la cultura è vita e ci stiamo impegnando per rendere questo sito un polo di riferimento per il territorio locale. Mi auguro che il pubblico che visiterà la mostra sia preso dalla curiosità di visitare anche la nostra Genzano, da molti definita la perla dei Castelli Romani".