Genzano:16 giugno presentazione della comunità "Laudati Si"

https://www.lacicala.org/immagini_news/21-05-2018/1526932776-500-.jpg
22/05/2018   10:10

Nel maggio 2015 veniva pubblicata l’enciclica “Laudato Sì” di papa Francesco, un documento straordinario capace di sottolineare l’urgenza di azioni concrete relativamente alla cura della casa comune, nell’ottica dell’ecologia integrale richiamando tutti a un nuovo protagonismo e a una presa di responsabilità.
Raccogliendo questo invito, con una iniziativa congiunta, Chiesa di Rieti e Slow Food hanno lanciato la rete Internazionale “Laudato Sì”, delle vere comunità sul territorio che vogliono tradurre in azioni concrete il messaggio dell’enciclica e tenere alta l’attenzione su questi temi, promuovere uno stile di vita alternativo e sostenibile, offrire percorsi di formazione e approfondimento, fare rete tra le realtà che nel territorio condividono i medesimi obiettivi e principi.
Il giorno 16 giugno
alle ore 17
presso “Casa Mamre” di Genzano di Roma
verrà presentata la nascente
Comunità “Laudato Sì” Castel Gandolfo/Genzano 1.

Durante l’evento verranno presentati obiettivi e attività che si realizzeranno in sinergia con le realtà del territorio.
Nella giornata di sabato sarà possibile visitare la mostra fotografica “IL GRIDO DELLA TERRA” curata dalla Casa Editrice EMI.
Al termine dell’evento ci sarà un Apericena solidale e musicale.