Tivoli: 23 e 24 giugno finali del campionato italiano a squadre di atletica leggera

https://www.lacicala.org/immagini_news/19-06-2018/1529415669-446-.png
19/06/2018   15:35

Appuntamento da non perdere a Tivoli, nel prossimo fine settimana, per gli appassionati di atletica leggera. Nella nuova pista di atletica dello stadio Olindo Galli, realizzata dal Comune di Tivoli, sabato 23 e domenica 24 giugno sono in programma le finali del campionato italiano assoluto maschile e femminile a squadre 2018

Il programma di gara articolato in due giornate (sabato dalle 15 alle 20 e domenica dalle 9 alle 13) prevede tutte le 20 discipline dell’atletica leggera a cui parteciperà un atleta per ogni società. L’ingresso è libero.

“E’ senza dubbio una manifestazione di prestigio per il nuovo impianto di atletica realizzato dall’amministrazione comunale agli Arci – ha commentato Alessandro Baldacci, consigliere del sindaco per lo sport -. Parteciperanno dodici squadre e oltre all’importanza dell’evento sportivo, che porterà allo stadio Galli molti appassionati ad assistere alle gare, va sottolineato anche l’indotto economico che questi eventi generano in città: più di mille persone tra atleti e staff tecnici soggiorneranno qui per due o tre giorni. Ringrazio Riccardo Pisani, direttore dell’impianto e della scuola di atletica Fidal di Tivoli per l’impegno e la dedizione che sta dimostrando nella sua attività”.