Solidarietà tra sindaci: Andreotti -Grottaferrata- sostiene Marini -Albano- vittima di insulti

https://www.lacicala.org/immagini_news/08-07-2018/1531076414-358-.png
09/07/2018   09:10

“Esprimo piena solidarietà all’amico e sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini, finito vittima di una vile carica di insulti, ovviamente anonimi, messi lì ad imbrattare le pareti esterne di un edificio comunale. ”

Inizia con queste parole l'intervento formulato dal primo cittadino di Grottaferrata Luciano Andreotti che si è schierato a sostegno del collega sindaco di Albano Laziale Nicola Marini, bersagliato da anonimi offensori. La reazione che esprime solidarietà arriva in risposta al fatto degli ultimi giorni: su alcune pareti della cittadina sono apparse delle scritte ingiuriose nei confronti del Primo Cittadino di Albano Laziale. Immediata la reazione della maggioranza che si era prodotta, in una nota, nella seguente dichiarazione: “La maggioranza che sostiene il Sindaco Nicola Marini condanna con fermezza quanto avvenuto negli ultimi due giorni. Si tratta, senza mezzi termini, di un’aggressione al Sindaco e al Comune che rappresenta. Un attacco inaccettabile alle Istituzioni democratiche. Esprimiamo vicinanza e solidarietà a Nicola Marini come primo cittadino e come persona. Siamo convinti che le Forze dell’Ordine, già a lavoro sul caso, faranno rapidamente luce sui responsabili di questo fatto gravissimo che colpisce Albano Laziale e tutti i suoi cittadini”.

Il Sindaco di Grottaferrata prosegue nel condannare il gesto con le seguenti parole: "Si tratta di preoccupanti scorie di odio che trovano manifestazione nell’inciviltà e nella propaganda del degrado umano e sociale per cui meritano la massima riprovazione della società civile e la condanna morale e politica da parte delle istituzioni, oltre ovviamente al perseguimento nelle sedi competenti in ambito giudiziario" sottolinea sempre Andreotti e prosegue: “Invito il sindaco Marini a proseguire con convinzione, decisione e senza timori, nella sua azione di primo cittadino della comunità di Albano che da quasi due mandati va avanti con rigoroso e lodevole rispetto delle istituzioni e del territorio, nel segno di una coesione sociale dei cittadini che non subirà certo mutamenti a causa del gesto isolato di uno sconsiderato che, sono certo, non avrà né seguaci né un riscontro ulteriore. A Nicola Marini e a tutti i cittadini di Albano – conclude il Sindaco di Grottaferrata – giunga dunque il mio saluto più affettuoso a nome dell’Amministrazione e della comunità di Grottaferrata”.