Ardea ospita il concerto "Er Gigante", omaggio a Califano

12/09/2018   17:03

Venerdì 14 ad Ardea, alle ore 21.00, nuovo appuntamento per "Er Gigante, malinconia di un tempo piccolo", spettacolo musicale che celebra il "Califfo" nazionale nell'interpretazione dell'attore e musicista Carlo Mucari.
Lo spettacolo, già ben rodato con esibizioni che hanno fatto tappa in tutta Italia, vede insieme a Mucari anche la voce di Claudia Tortorici, Doriana Prati alla fisarmonica, Bruno Ciarla alle tastiere, Vezio Pontecorvo Bacci al contrabasso, Marco Petriaggi alla chitarra, Fabio Forzato alle luci e suoni. L'evento vedrà anche l'amichevole partecipazione di Valentina Dello Russo.

Il pubblico ritroverà atmosfere, musiche e poesie del grande cantautore e scrittore italiano scomparso il 30 marzo 2013 lasciando a tutti i fan un inestimabile patrimonio in musica.

Lo spettacolo è un omaggio anche alla storica amicizia che legava Franco Califano a Carlo Mucari, nome d'arte di Mammucari, velletrano classe '55.



"Per realizzare questo spettacolo"- dichiara Mucari- "ho preso ricordi ed esperienze condivise grazie alla nostra profonda amicizia".
Sul palco allestito in piazza del Popolo andrà in scena dunque una selezionata collezione di brani per rivivere le forti emozioni poetiche che Califano, con il suo stile unico e sopra le righe e la sua vita irriverente, ha trasfuso in musica. 

.
Alessandra Battaglia