Genzano: bilancio positivo per la VII festa dello sport e puliamo il mondo 2018

02/10/2018   15:20

È stata una domenica di festa quella che si è da poco chiusa a Genzano di Roma. Il Comune ha aderito a ‘Puliamo il Mondo 2018’, l’iniziativa organizzata da Legambiente in collaborazione con il circolo Appia Sud ‘Il Riccio Onlus’. La cittadinanza ha risposto positivamente all’iniziativa: volontari muniti di rastrelli, guanti e ramazze hanno contribuito attivamente alla pulizia di parco Togliatti. Grande partecipazione anche dei più piccoli, a cui è stata spiegata l’importanza del rispetto ambientale e la storia del nostro territorio.

Gli amanti dell'attività fisica hanno invece preso parte alle tante attività previste per adulti e bambini a piazza Frasconi e lungo il Corso. La Festa dello Sport e dei giochi di strada rappresenta infatti un’occasione importante di avvicinamento alla pratica sportiva, ‘fidelizza’ chi è praticante e mira ad attirare chi non pratica sport.


Eventi di promozione dell’attività sportiva come questo mettono lo sport al centro dell’attenzione e valorizzano il lavoro compiuto da associazioni, società e squadre, che impegnano i nostri ragazzi nelle più diverse discipline, offrendo un servizio alla comunità.

“Domenica scorsa abbiamo aderito all’iniziativa di Legambiente ‘Puliamo il mondo 2018’, per dare un segnale di impegno concreto di contrasto al degrado urbano, liberando dai rifiuti e dall’incuria la nostra cittadina. L’area che abbiamo scelto da pulire è Parco Togliatti – ha commentato il sindaco Daniele Lorenzon –. È stato bello vedere la risposta positiva della città alla VII Festa dello Sport e dei giochi di strada e la determinazione di tutte le associazioni che hanno messo grande impegno per la buona riuscita della kermesse. Genzano vanta una serie di eccellenze nel mondo dello sport che esportano il nostro nome spesso anche in competizioni internazionali e che ci devono rendere tutti orgogliosi di far parte di questa comunità”. 

.