Albano Laziale, l’Amministrazione celebra il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

07/12/2018   18:20

Lunedì 10 dicembre, a Piazza San Pietro, dalle ore 11.30, l’Amministrazione Comunale di Albano Laziale celebrerà il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. L’iniziativa, a cura dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Albano Laziale, coinvolgerà gli studenti dell’istituto Formalba. Dopo il saluto delle autorità e una breve introduzione sul significato della manifestazione, saranno letti gli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.


Alle 12 in punto sarà osservato un minuto di silenzio come segno di solidarietà con tutte le persone che sono ancora oggi vittime della violazione dei diritti umani.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandra Zeppieri, ha commentato: «Lunedì 10 dicembre milioni di persone, in tutto il mondo, celebreranno il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: il documento che, insieme alla nostra Costituzione, riconosce i diritti fondamentali. Invito pertanto i cittadini a partecipare all’iniziativa insieme a tanti giovani studenti». 

.