Genzano: Scuola Rodari, lavori in via di conclusione

https://www.lacicala.org/immagini_news/21-05-2019/genzano-scuola-rodari-lavori-conclusione-600.png
22/02/2019   14:27

Sono in via di conclusione i lavori di riqualificazione energetica della scuola materna Rodari.

Il nostro Comune ha beneficiato di un mutuo a tasso agevolato in adesione al bando Fondo Kyoto 3 per effettuare un intervento di installazione presso la scuola di pompe di calore e pannelli fotovoltaici, oltre alla completa sostituzione degli obsoleti apparecchi di illuminazione con più efficienti dispositivi a led.

Si tratta del primo di una serie di interventi volti a rendere le nostre scuole efficienti dal punto di vista energetico e i locali più confortevoli per gli studenti.

L’intervento è stato anticipato da una totale revisione della impermeabilizzazione in coperture per risolvere gli annosi problemi di infiltrazioni d’acqua causati dalle ultime ondate di maltempo, che hanno comportato la recente modificazione dei percorsi di accesso al plesso ora finalmente risolti. Contiamo di effettuare altri interventi nei prossimi mesi, quali la correzione del deflusso delle acque presso l’ingresso secondario ed il miglioramento complessivo dei locali interni della scuola.

Un ulteriore progetto è stato redatto per la ristrutturazione esterna dell’edificio per il quale sono stati richiesti finanziamenti al ministero dei Trasporti.

Sono solo alcuni passi che permetteranno all’Amministrazione di raggiungere con gradualità l’obiettivo di migliorare concretamente la sicurezza e le condizioni generali di tutti gli edifici scolastici comunali nel più breve tempo possibile.