Hamza-Candi, la Vjs Velletri U19 riprende la corsa: 2-0 alla Samagor

https://www.lacicala.org/immagini_news/01-04-2019/hamzacandi-velletri-riprende-corsa-samagor-.png
01/04/2019   19:45

Vjs Velletri che supera in scioletezza la Sa.Ma.Gor. sul terreno del "Giovanni Scavo A".

Vittoria fondamentale per la Juniores Under 19 di mister Claudio Ciotti, che dopo la battuta d'arresto a Sonnino reagisce immediatamente e resta in scia della vetta superando un'ostica Sa.Ma.Gor., formazione arrivata allo "Scavo" con una posizione di classifica importante e in piena lotta per un posizionamento di prestigio nella griglia play off.

Nel primo tempo le due squadre si studiano nelle prime battute, complice anche il manto erboso del "Giovanni Scavo A" che non permette troppo di giocare. I rossoneri prendono in mano le redini del match, con un ampio possesso palla e diverse trame offensive. La partita si sblocca al 16esimo, ci pensa Hamza a segnare il vantaggio. La Samagor si fa viva soltanto al 30esimo con un'imbucata in area di rigore prontamente fermata dalla ripresa, la Vjs Velletri invece fallisce il bis sempre con Hamza che a tu per tu con il portiere non riesce a segnare e si fa respingere il tiro. Un calcio d'angolo da cui non scaturisce nulla di rilevante chiude una frazione non di certo tra le più emozionanti ma con i veliterni avanti.

Nella ripresa lo spettacolo è ancora meno gratificante, il copione non cambia. La Vjs Velletri è intenzionata a chiudere i giochi e dopo aver sprecato un paio di buone situazioni realizza il bis con Candi, abile sotto porta a non sbagliare e mettere la parola 'fine' alla partita. La Samagor, incassato il secondo gol, prova a reagire ma non ci sono sbocchi. Al novantesimo la compagine di Ciotti esulta per una vittoria meritata.

Era fondamentale vincere, aumentare il vantaggio sulle inseguitrici e tenere il passo del CS Primavera. Operazione riuscita perchè i rossoneri sono a +4 dalla prima inseguitrice e a -2 dai pontini. Prossimo turno che vedrà la squadra di Velletri scendere in campo ad Aprilia contro la Virtus Campo di Carne, fanalino di cosa ma non per questo meno agguerrita delle altre. Sarà l'ultima gara prima della pausa pasquale.

VJS VELLETRI - SAMAGOR 2-0 (1-0)

VJS VELLETRI: Morelli, Spallotta T., Djeghim, Schiavetti, Spallotta L., Pagliuzzi, Candi, Ciarla, Rocchi, Cafarotti, Di Luzio.

Panchina: Iannotti, Montana, Klabi, Maggi, Corbi.

Allenatore: Claudio Ciotti.