Rimonta Juniores, la Vjs Velletri batte la Virtus Campo di Carne

09/04/2019   09:05

Vittoria sofferta per la Juniores Under 19 della Vjs a Campo di Carne.

La Juniores Under 19 della Vjs Velletri vince con più di una difficoltà sul pantano di Campo di Carne e resta al secondo posto in classifica, con due lunghezze di ritardo dalla vetta. Gli uomini di Ciotti hanno sudato le proverbiali sette camicie per avere ragione del fanalino di coda, inchiodato a zero punti con venti sconfitte in ventuno gare.

La Vjs Velletri parte subito con l’acceleratore, e ci prova dopo appena cinque minuti con Di Luzio. Tiro che finisce a lato di poco. I rossoneri sono costantemente nella metà campo avversaria, ma il vantaggio a sorpresa lo trova la cenerentola: ottima azione di contropiede, mischia nell’area piccola e pallone depositato alle spalle di Leoni. Incassato il gol, i veliterni tornano all’attacco. Rocchi a tu per tu con il portiere locale sbaglia un gol già fatto, poi è Imperiali a svettare di testa su calcio d’angolo ma dove non arriva l’estremo difensore arriva un giocatore pontino che salva sulla linea. Il primo tempo si chiude quindi sull’1-0 per gli apriliani.

Nella ripresa la Vjs Velletri non perde tempo e si porta subito in attacco. Il primo a rendersi insidioso è De Maio, nuovo entrato, ma trova sulla sua strada un ottimo intervento del portiere.


Finalmente il pareggio arriva: è il 30esimo e Passaretta risolve una situazione confusionaria mettendo in rete una palla vagante, 1-1. I rossoneri cercano di ottenere una vittoria facile solo sulla carta, Hamza ha due match point ma prima di testa e poi di destro da fuori non inquadra la porta. Ad un passo dallo scadere è Rocchi a trovare un eurogol da fuori che fa esplodere di gioia la panchina e la squadra e vale il meritato 2-1.

Tante occasioni sciupate prima di trovare il gol, la squadra ha dimostrato di saper soffrire pur contro un avversario non di certo temibile, almeno statistiche alla mano. Segno che nessuna partita ha un risultato già scritto e bisogna sempre dare il massimo nei novanta minuti. Adesso la meritata pausa pasquale per i ragazzi di Claudio Ciotti, poi rush finale con le ultime quattro.

VJS VELLETRI: Leoni, Imperiali, Hamza, Spallotta L, Cerini, Quattrocchi, Di Luzio, Pagliuzzi, Rocchi, Candi (46’ pt De Maio), Passaretta.

Panchina: Morelli, Klabi, Corbi, Montana, De Maio, Spallotta T.

Allenatore: Claudio Ciotti. 

.