Albano Laziale, venerdì 19 luglio in Sala Nobile convegno sulla Rigenerazione Urbana

https://www.lacicala.org/immagini_news/23-07-2019/albano-laziale-venerdi-19-luglio-in-sala-nobile-convegno-sulla-rigenerazione-urbana-600.png
17/07/2019   15:15

Venerdì 19 luglio alle ore 14.30 presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli (Piazza Costituente, 1) si tornerà a parlare di Rigenerazione Urbana.

A fare gli onori di casa saranno il Sindaco Nicola Marini e l’Assessore all’Urbanistica Stefano Iadecola. Dopodiché interverranno: il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Ingegner Carla Cappiello; il Consigliere dell’Ordine degli Architetti, Architetto Ombretta Renzi; il Presidente del Collegio dei Geometri di Roma, Geometra Maurizio Rulli; il Consigliere della Federazione Italiana Liberi Professionisti, Architetto Gianfranco Rosa.

Il Consiglio Comunale di Albano Laziale ha deliberato in via definitiva, il 27 dicembre 2018, le disposizioni attuative della Legge Regionale n. 7 del 18 luglio 2018 per la “rigenerazione urbana e il recupero edilizio” con lo scopo di definire le proprie competenze. Con il termine “Rigenerazione Urbana” sono designati i programmi e le iniziative di recupero e riqualificazione del patrimonio immobiliare finalizzate a garantire qualità e sicurezza nell’abitare, sia dal punto di vista sociale che ambientale. La deliberazione comunale sarà illustrata dall’Ingegner Filippo Vittori, dirigente tecnico del Comune di Albano Laziale. A seguire si aprirà il dibattito. L’iniziativa sarà moderata dal Presidente dell’Associazione Geometri Castelli Romani, Geometra Maurizio Pellini.