AGGIORNAMENTO 12:50 – ROCCA DI PAPA, SI TEME SECONDA ESPLOSIONE

https://www.lacicala.org/immagini_news/10-06-2019/aggiornamento-1250--rocca-di-papa-si-teme-seconda-esplosione-.jpg
10/06/2019   13:09

Un primo bilancio dei feriti conterebbe tra i coinvolti nell’esplosione avvenuta poco fa nel palazzo comunale a Rocca di Papa anche il Sindaco ed il Comandante della Polizia Locale.

Giungono anche maggiori informazioni circa le dinamiche dell’accaduto: gli operai che si occupavano dei lavori nell’edificio avrebbero intuito e segnalato il pericolo derivato da una fuga di gas, l’esplosione sarebbe avvenuta quindi durante le operazioni di evacuazione preventiva.

Coinvolta anche la scuola dell’infanzia, che avrebbe visto 3 bambini feriti di cui uno trasportato in codice rosso, probabilmente investiti dai frammenti dei vetri delle finestre frantumate dal violento spostamento d’aria causato dell’esplosione.

Dopo lo scoppio è stata disposta l’evacuazione degli edifici adiacenti nel centro storico, nel timore che la perdita di gas causi una seconda esplosione.

Secondo una nostra fonte l’ascensore del palazzo comunale sarebbe collassato, impossibile al momento sapere se all’interno vi fosse qualcuno. La stessa fonte riferisce che sarebbero in atto le ricerche di un impiegato comunale di cui non si hanno notiziedal momento dell’esplosione.

Cresce l’apprensione di tutta la cittadina, pervasa da fumo e odore di gas, mentre sul posto si sono recate le unità cinofile e l’NBCR (nucleo di controllo per le contaminazioni nucleari,biologiche,chimiche e radiologiche) dei vigili del fuoco.
Seguono aggiornamenti.


Marco Rocchi