Il Natale di 'Violette Sauvage' a Palazzo Colonna

https://www.lacicala.org/immagini_news/27-11-2017/1511801859-416-.jpg
27/11/2017   16:30

Il Natale si avvicina, tutti vorrebbero stupire amici, familiari e conoscenti con il regalo giusto ed ecco l'opportunità di scovare regali diversi dal solito e magari ad un prezzo molto conveniente: l’azienda francese Violette Sauvage torna per la terza volta a Roma nell’esclusiva Coffee House di Palazzo Colonna, in Piazza SS. Apostoli n.67.
Sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle 11,00 alle 20,00 la suggestiva location tornerà ad ospitare il pubblico dei visitatori ed espositori per due giorni di shopping che offre una carrellata di due piani dedicati ad un mix di capi ed accessori realizzati da designer emergenti insieme ai must have delle tendenze del passato.
Si tratterà di un ritorno dopo i fortunati appuntamenti moda di settembre ed ottobre (di cui abbiamo trattato n.d.r.) cui hanno partecipato oltre duemila persone. Una cifra che indica che i consumatori apprezzano questo tipo di iniziativa e stanno virando verso comportamenti votati all'acquisto mirato che ragiona coniugando qualità e prezzo senza dimenticare la passione per la moda intramontabile.
Questo genere di eventi si deve all'imprenditore italo-francese Rino Coletti che nel 2010 ha lanciato per la prima volta in Francia la formula del riutilizzo glamour che fa bene all’ambiente in grado di associare qualità e divertimento ad una visione green.


La filosofia sottesa ci fa guardare con occhi diversi a tutto ciò che ci circonda: ogni capo o accessorio può essere riutilizzato e soprattutto rivalutato. Da questo duplice presupposto nasce 'Violette Sauvage', l’azienda francese che abbina al vide dressing e si traduce nel successo di offrire a ciò che indossiamo l'opportunità di molteplici vite, gli abiti possono trasformarsi per realizzare diverse forme di profitto, il tutto contro gli sprechi e a beneficio dell’ambiente, e diventando per giunta anche una nuova -inattesa- forma di reddito.
'Violette Sauvage' attraverso gli incontri che organizza nel corso dell’anno mette a disposizione dei corner in cui si possono vendere i propri abiti ma anche delle vetrine per i giovani designer e creativi che vogliono far conoscere il proprio brand.
Un’occasione quindi per tutti gli appassionati di moda di poter fare degli acquisti di abiti di marca in una location d'eccellenza quale lo storico e prestigioso Palazzo Colonna a Roma e godere di prezzi molto inferiori rispetto al mercato, poter trovare oggetti e capi ancora con il cartellino, scoprire nuove realtà e trend, o avere dei consigli professionali in fatto di trucco. In particolare, in occasione dell'evento, la make up artist Silvia Magliulo sarà a disposizione delle visitatrici per dispensare consigli sul trucco e presentare dei cosmetici naturali.
Sarà una festa per confrontarsi sui look e per fare nuove amicizie magari nell’aerea dedicata alla ristorazione per brunch ed aperitivi.