San Vito: trionfa il Sindaco Pasquali e la sua squadra

https://www.lacicala.org/immagini_news/30-05-2019/san-vito-trionfa-il-sindaco-pasquali-e-la-sua-squadra-600.png
28/05/2019   12:06

Vittoria schiacciante quella conquistata dal Sindaco Maurizio Pasquali che, dopo lo spoglio delle tre sezioni, ha trionfato sull’avversario. Già da subito lo spoglio delinea il netto vantaggio di Pasquali e della sua squadra “Obiettivo San Vito”. Poi i numeri parlano chiaro, anzi chiarissimo: 1.104 voti a Maurizio Pasquali, sindaco anche uscente; 894 voti ad Amedeo Rossi. Le percentuali assegnano un grosso 55, 3% a Pasquali e il rimanente 44,7% a Rossi. Così la lista n.1 “Vivere San Vito” rimane indietro di ben 210 voti, una distanza molto grande che accresce il vantaggio della lista n.2 “Obiettivo San Vito”.

Infatti paragonando il risultato ottenuto a quello conseguito dalla squadra Pasquali nella precedente tornata elettorale è evidente che i sanvitesi hanno espresso un voto che riconosce il lavoro, evidentemente molto ben fatto, durante tutto il mandato. Tante le soddisfazioni personali dei singoli candidati consiglieri che per lo più hanno visto crescere, con grande orgoglio, il consenso espresso dai propri concittadini.

I dati delle singole preferenze per i candidati consiglieri rincuorano e stemperano anche qualche piccola delusione per non aver superato lo sbarramento di una soglia che, a giudizio dei più, è lievitata in modo esagerato. Nel complesso i vincitori sono tutti felici perché la squadra ha stravinto e dunque è subito pronta a proseguire a lavorare con assoluta forza e determinazione per San Vito Romano.

Il Sindaco Pasquali, riconfermato in carica per i prossimi anni al governo della cittadina, si è aggiudicato ben 8 seggi contro i soli 4 attribuiti all’avversario.

Politicamente è evidente che si tratta di un risultato che darà tutti i benefici della continuità di rotta, guidati da un capitano (così hanno definito Maurizio Pasquali i tanti componenti del gruppo nella precedente intervista) che ormai conosce bene gli obiettivi e saprà conquistare nuovi successi creando ancora più benessere nel delizioso borgo montano. 


Alessandra Battaglia