Velletri: Rocchi-gol, è finalissima: la Juniores si gioca il titolo Regionale

https://www.lacicala.org/immagini_news/04-06-2019/velletri-rocchigol-e-finalissima-la-juniores-si-gioca-il-titolo-regionale-600.png
03/06/2019   14:17

La squadra di mister De Massimi batte anche il Roccasecca e vola in finale.

Vittoria di misura per la Vjs Velletri nella semifinale play off. I rossoneri, sul campo neutro di Borgo Montello, battono un agguerrito Roccasecca dei Volsci e conquistano la meritata finale in programma sabato prossimo contro il Terracina.

Gara dai due volti, con un inizio piuttosto timoroso da parte dei veliterni. La posta in palio è altissima ed entrambe le squadre cercano di non prenderle, evitando quanto più possibile i rischi nella propria area. Il Roccasecca ci prova per primo, con una bella progressione sventata da Morelli in uscita e poi con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner che si stampa sulla traversa. I rossoneri, scampato il pericolo, si svegliano e cominciano a macinare gioco. Prima è Passaretta a sfiorare la rete con un diagonale parato dal portiere, poi Quattrocchi a tu per tu con il portiere non riesce ad inquadrare la porta mandando a lato. Il primo tempo, molto teso e ben disputato a livello tattico da entrambe le compagini, si conclude sullo 0-0.

Nella ripresa è la Vjs Velletri a partire meglio, Passaretta in campo aperto sfrutta un'indecisione del centrocampo e lancia Rocchi che però non riesce a firmare il cartellino spedendo alto. La risposta pontina non tarda ad arrivare ed è ancora la traversa a mantenere inviolata la porta di Morelli, su una situazione analoga a quella del primo tempo. Con il passare dei minuti la stanchezza si fa sentire e la tensione provoca brutti scherzi. A guadagnarne è lo spettacolo, perchè i capovolgimenti di fronte si fanno sempre più frequenti. All''85esimo l'episodio che vale la finale: Imperiali su calcio di punizione svetta di testa, il pallone viene salvato sulla linea ma Rocchi non fa complimenti e spara in rete l'1-0. Nei minuti rimanenti il Roccasecca non ha la lucidità per apportare pericoli ai rossoneri e il triplice fischio regala una vittoria sudata che spalanca le porte della finale.

I rossoneri se la vedranno con il Terracina, in una gara che sarà ancora più complessa di questa. Serve un ultimo sforzo per brindare alla vittoria dopo una stagione esaltante. Attenzione però alla squadra terracinese, autrice di un'ottima stagione conclusa all'ottavo posto con 39 punti dopo aver fermato tantissime big sul proprio campo. Non sarà semplice, si preannuncia un match vibrante.

Rocco Della Corte

VJS VELLETRI: Morelli, Cimini, Schiavetti, Quattrocchi (15'st De Maio), Cerini, Spallotta L., Di Luzio (25'st Imperiali), Cafarotti, Rocchi, Passaretta, Di Luzio

Panchina: Leoni, Spallota T., Klabi, Montana, Corbi.

Allenatore: Stefano De Massimi